Alight conclude con successo l’aggregazione societaria con Foley Trasimene Acquisition Corp.

La nuova società suonerà la campanella di apertura della Borsa Di New York (NYSE) il 6 Luglio 2021, per celebrare l’inizio delle negoziazioni

Lincolnshire, Ill. Jul 5, 2021 |

Sandra Kelder
sandra.kelder@alight.com

Alight Solutions, leader nella fornitura di soluzioni cloud integrate per la gestione aziendale e del capitale umano, e Foley Trasimene Acquisition Corp. (NYSE:WPF) (“Foley Trasimene”), una special purpose acquisition company, hanno annunciato oggi il completamento della loro aggregazione societaria, che è stata approvata dagli azionisti di Foley Trasimene il 30 Giugno  2021 e chiusa il 2 Luglio successivo.

La compravendita delle azioni ordinarie di Classe A e i warrant di Alight (rispettivamente sotto i simboli “ALIT” e “ALITW”) inizierà oggi alla Borsa di New York (“NYSE”). Per celebrare la fusione e il primo giorno di negoziazioni, questa mattina, Stephan Scholl, Chief Executive Officer, Katie Rooney, Chief Financial Officer, e altri rappresentanti della direzione aziendale di Alight suoneranno la campanella di apertura delle Borsa di New York.

William P. Foley, II, fondatore della Foley Trasimene e nuovo Presidente di Alight, ha commentato “Sono davvero entusiasta per il completamento dell’aggregazione societaria con Alight e di iniziare a lavorare con Stephan e tutto il management. Abbiamo di fronte un’incredibile opportunità di crescita, guidata dalla trasformazione BPaaS (Business Process as a Service) e dalle operazioni di M&A.  Alight è già un leader di settore per quanto riguarda il coinvolgimento dei dipendenti, visto che le soluzioni dell’azienda servono già 36 milioni di dipendenti e le loro famiglie e vengono attualmente utilizzate dal 50% delle Fortune 500”

Stephan Scholl, CEO di Alight, ha affermato “Un’azienda non ha maggiore risorsa, responsabilità o opportunità che la cura e la valorizzazione dei propri dipendenti. Oggi ciò è ancora più vero che mai a causa del persistente impatto della pandemia in congiunzione con la guerra dei talenti su scala globale. Come società quotata, Alight continuerà ad investire nell’azienda e in tecnologie, come la nostra piattaforma Alight Worklife, per offrire soluzioni a supporto della gestione sanitaria, finanziaria e del global payroll che incentivino il coinvolgimento dei dipendenti e la realizzazione di risultati significativi da parte dei nosti clienti e le loro persone, creando al contempo valore per i nostri azionisti.”

Con oltre 25 anni di storia, Alight offre soluzioni indispensabili per la gestione sanitaria, finanziaria e del payroll su scala globale – che capitalizzano le sinergie tra persone, lavoro e vita privata per aiutare i dipendenti a rimanere in salute, ottenere stabilità finanziaria, e prendere decisioni migliori in questi settori, migliorando così il proprio benessere complessivo. Le soluzioni BPaaS di Alight forniscono al personale i sistemi, gli strumenti e le tecnologie necessarie a massimizzare il valore dei benefit e a migliorare i risultati, generando una maggiore produttività e aiutando le organizzazioni a sviluppare una cultura fondata sulle performance.

Peter Wallace, Global Head of Core Private Equity di Blackstone, ha affermato, “Siamo onorati di essere stato il partner di Alight e del suo management dal 2017 e durante tutto il percorso di crescita e trasformazione dell’azienda, fino a diventare un fornitore preminente nel mondo delle soluzioni per la salute, la ricchezza e il global payroll. Crediamo che Alight abbia spazi significativi per accelerare ulteriormente la crescita con opportunità organiche e non, e siamo lieti di continuare la collaborazione tra le nostre società.”

About Alight Solutions

Con la solida convinzione che il successo di un’organizzazione cominci dalle persone, Alight Solutions è leader nella fornitura di soluzioni cloud integrate per la gestione aziendale e del capitale umano. Capitalizzando soluzioni proprietarie basate sull’Intelligenza Artificale e sull’analisi dei dati, Alight ottimizza il business process as a service (BPaaS) per aiutare dipendenti e aziende a realizzare risultati di livello superiore attraverso un amplissimo portfolio di servizi. Alight supporta il personale nel miglioramento della propria situazione sanitaria, finanziaria e lavorativa, abilitando al contempo le organizzazioni globali a raggiungere una cultura basata sulle performance. I 15 mila colleghi di Alight servono oltre 30 milioni di dipendenti e le loro famiglie. Visita alight.com per scoprire come Alight aiuta ogni giorno le organizzazioni di ogni dimensione, tra cui oltre il 70% delle Fortune 100.

Forward-Looking Statements

This press release includes certain “forward-looking statements” that are provided for illustrative purposes only and are not intended to serve as, and must not be relied on by any investor as, a guarantee, an assurance, a prediction or a definitive statement of fact or probability. Alight Inc.’s actual results may differ from its expectations, estimates, and projections and, consequently, you should not rely on these forward-looking statements as predictions of future events. Words such as “expect,” “estimate,” “project,” “budget,” “forecast,” “anticipate,” “intend,” “plan,” “may,” “will,” “could,” “should,” “believes,” “predicts,” “potential,” “continue,” and similar expressions (or the negative versions of such words or expressions) are intended to identify such forward-looking statements. These forward-looking statements include, without limitation, Alight, Inc.’s expectations with respect to future performance. These forward-looking statements involve significant risks and uncertainties that could cause the actual results to differ materially, and potentially adversely, from those expressed or implied in the forward-looking statements. Most of these factors are outside Alight, Inc.’s control and are difficult to predict. Factors that may cause such differences include, but are not limited to: (1) the outcome of any legal proceedings that may be instituted against Foley Trasimene and/or Alight, Inc. following the completion of the business combination; (2) the impact of COVID-19 on Alight, Inc.’s business; (3) the risk that the business combination disrupts current plans and operations; (4) the ability to recognize the anticipated benefits of the business combination, which may be affected by, among other things, competition, the ability of Alight, Inc. to grow and manage growth profitably, and retain its key employees; (5) costs related to the business combination; (6) changes in applicable laws or regulations; and (7) the possibility that Alight, Inc. may be adversely affected by other economic, business, and/or competitive factors. The foregoing list of factors is not exclusive. Additional information concerning certain of these and other risk factors is contained in Foley Trasimene’s most recent filings with the SEC and the definitive proxy statement/prospectus/consent solicitation statement filed in connection with the business combination. All subsequent written and oral forward-looking statements concerning Alight, Inc., the transactions described herein or other matters and attributable to Foley Trasimene, Alight, Inc. or any person acting on their behalf are expressly qualified in their entirety by the cautionary statements above. Readers are cautioned not to place undue reliance upon any forward-looking statements, which speak only as of the date made. Alight, Inc. expressly disclaims any obligations or undertaking to release publicly any updates or revisions to any forward-looking statements contained herein to reflect any change in its expectations with respect thereto or any change in events, conditions, or circumstances on which any statement is based, except as required by law.