Alight annuncia l'espansione globale della piattaforma proprietaria Alight Worklife®

Nella fase iniziale di questa espansione mondiale si aggiunge la soluzione di Alight per il payroll, con l’obiettivo di creare un'esperienza payroll end-to-end semplificata e unificata per aiutare i datori di lavoro a gestire le complessità del global payroll.

Lincolnshire, Ill. Dec 11, 2022 |

Sandra Kelder
sandra.kelder@alight.com

Alight, Inc. (NYSE: ALIT) leader nella tecnologia e nei servizi per il capitale umano basati su cloud, annuncia l'espansione globale della sua piattaforma proprietaria di employee experience, Alight Worklife, con l'aggiunta della soluzione per la gestione del payroll. La piattaforma Alight Worklife combina l'intelligenza artificiale e i dati con contenuti affidabili relativi a vari aspetti del benessere dei dipendenti al fine di creare un'esperienza personalizzata e integrata che consenta di portare risultati migliori per gli individui e le organizzazioni. L'espansione globale della piattaforma armonizza la gestione del payroll e delle risorse umane in un'unica soluzione automatizzata, per aiutare i clienti a elaborare, revisionare, redigere e analizzare il payroll a livello globale.

La soluzione mette a disposizione dei clienti l'esperienza di Alight nel campo del payroll, fornendo piattaforme a livello nazionale per oltre 180 Paesi e 25 lingue all'interno della soluzione tecnologica cloud di Alight che offre un'unica esperienza digitale end-to-end in grado di migliorare la visibilità e il controllo dei dati grazie ad analisi efficaci. Semplificando le complessità del global payroll, la piattaforma consente ai decision makers di ottimizzare i costi, scoprire i trend e prendere decisioni più consapevoli.

"Le multinazionali devono affrontare una grande complessità nella gestione del global payroll, ed è indispensabile poter contare su un partner in grado di standardizzare e semplificare le procedure in un'ampia gamma di paesi", ha dichiarato Cesar Jelvez, chief professional services and global payroll officer di Alight. “Quando si unisce l'esperienza di Alight nel settore del global payroll con la capacità di integrare tutto in un'unica piattaforma che fornisce ai datori di lavoro funzionalità relative ai dati e agli analytics, possiamo davvero aiutare le aziende a vivere un'esperienza diversa che porti a risultati tangibili".

Alight Worklife fornisce una grande quantità di dati e analytics che possono essere utilizzati per ottimizzare i processi payroll in modo efficace dal punto di vista dei costi. Incanalando molteplici fonti di informazioni in un'unica piattaforma dinamica, Alight Worklife consente ai datori di lavoro di accedere più facilmente alle informazioni, permettendo loro di decidere con maggior consapevolezza.

"Con l'espansione a livello mondiale di Alight Worklife, Alight si trova in una posizione unica per fornire soluzioni end-to-end per l’HCM e la finance transformation, il payroll, la salute, il patrimonio e il benessere che permettono di prendere decisioni in modo consapevole e di ottenere risultati significativi per oltre 36 milioni di persone e familiari a carico" ha spiegato Jelvez.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma Alight Worklife e sulla sua completa suite di servizi, visita il sito Alight.com/it.

A proposito di Alight Solutions

Con la solida convinzione che il successo di un’organizzazione cominci dalle persone, Alight Solutions è leader nella fornitura di soluzioni cloud integrate per la gestione aziendale e del capitale umano. Capitalizzando soluzioni proprietarie basate sull’Intelligenza Artificiale e sull’analisi dei dati, Alight ottimizza il business process as a service (BPaaS) per offrire risultati superiori a dipendenti e datori di lavoro attraverso un portafoglio completo di servizi. Alight supporta il personale nel miglioramento della propria situazione sanitaria, finanziaria e lavorativa, abilitando al contempo le organizzazioni globali a raggiungere una cultura basata sulle performance. Oltre 16.000 colleghi di Alight sono al servizio di più di 36 milioni di dipendenti e delle loro famiglie. Visita https://alight.com/it per scoprire come Alight aiuti ogni giorno le organizzazioni di ogni dimensione, tra cui oltre il 70% delle Fortune 100.

Sandra Kelder
sandra.kelder@alight.com