Alight amplia la partnership con SAP: sistemi payroll avanzati grazie al passaggio dall’on-premise al cloud

Milano Mar 4, 2024 |

Mariana Fischbach
mariana.fischbach@alight.com
  • Alight diventa il primo provider di payroll globale per il passaggio a SAP S/4HANA® Cloud
  • La piattaforma Alight Worklife® sfrutterà SAP S/4HANA Cloud per fornire servizi payoll top-tier
  • Le organizzazioni potranno beneficiare dell’expertise combinata di due leader del settore ottimizzando i propri sistemi con la potenza della tecnologia cloud

Milano - 4 marzo 2024Alight, Inc. (NYSE: ALIT), azienda leader nelle tecnologie e nei servizi per il capitale umano basati sul cloud, ha annunciato oggi l’evoluzione della sua duratura partnership con SAP.

La piattaforma Alight Worklife sfrutterà SAP S/4HANA Cloud per fornire alle organizzazioni sistemi di payroll trasformativi e basati sul cloud. Questa nuova offerta potrà migliorare l’efficienza e la performance del payroll e migliorare la sicurezza dei dati sensibili dei dipendenti e dell’organizzazione. È progettata per integrarsi ai sistemi di Human Capital Management (HCM), fornendo una visione unificata dei lavoratori dell’organizzazione per minimizzare la complessità legata alla gestione del payroll e delle HR. Inoltre, l’approccio basato sul cloud, completamente supportato, può dare alle organizzazioni la possibilità di scalare più facilmente per andare incontro a esigenze future, man mano che le loro aziende crescono o si espandono a livello internazionale.

Alight fornisce una soluzione payroll globale in oltre 180 Paesi e in 25 lingue, dando vita a un’unica esperienza digitale end-to-end che migliora la visibilità e il controllo dei dati grazie a degli analytics attuabili. Semplificando le complessità del payroll a livello globale, la piattaforma Worklife di Alight consente ai decision maker di ottimizzare i costi, scoprire i trend e prendere decisioni migliori e più consapevoli.

Le aziende che utilizzano sistemi di payroll on-premise spesso incontrano diverse sfide, tra cui costi operativi e di manutenzione, investimenti frequenti in licenze e una notevole complessità. Grazie a questa partnership, Alight fornirà un supporto completo alle organizzazioni che attualmente utilizzano i sistemi payroll di Alight on-premise e intendono passare al cloud per affrontare al meglio queste sfide e assicurando una transizione agevole.

“Passare i nostri sistemi payroll dall’on-premise al cloud offrirà ai nostri clienti la flessibilità e scalabilità di cui hanno bisogno per trasformare il loro ambiente di payroll in modo da rispondere alle mutevoli e crescenti esigenze della loro organizzazione”, ha dichiarato Luca Saracino, executive vice president of payroll and professional services di Alight. “Con SAP, abbiamo un partner che ci permette di offrire una maggiore agilità, efficienza, sicurezza e scalabilità quando le organizzazioni ne hanno più bisogno.”

“Gestire processi mission-critical, come il payroll, nel cloud non solo aiuta le organizzazioni a semplificare le operazioni e ridurre i rischi ma contribuisce ad assicurare un’esperienza ottimale ai loro dipendenti”, ha affermato Maryann Abbajay, chief revenue officer, SAP SuccessFactors di SAP. “La nostra partnership prolungata con Alight combina l’eccellenza del payroll con una tecnologia cloud all’avanguardia per aiutare le organizzazioni a preparare il loro business e i loro dipendenti al futuro.”

A proposito di Alight Solutions

Con la solida convinzione che il successo di un’organizzazione cominci dalle persone, Alight Solutions è leader nella fornitura di soluzioni cloud integrate per la gestione aziendale e del capitale umano. Capitalizzando soluzioni proprietarie basate sull’Intelligenza Artificiale e sull’analisi dei dati, Alight ottimizza il business process as a service (BPaaS) per offrire risultati superiori a dipendenti e datori di lavoro attraverso un portafoglio completo di servizi. Alight supporta il personale nel miglioramento della propria situazione sanitaria, finanziaria e lavorativa, abilitando al contempo le organizzazioni globali a raggiungere una cultura basata sulle performance. Oltre 16.000 colleghi di Alight sono al servizio di più di 36 milioni di dipendenti e delle loro famiglie. Visita https://alight.com/it per scoprire come Alight aiuti ogni giorno le organizzazioni di ogni dimensione, tra cui oltre il 70% delle Fortune 100.

Mariana Fischbach
mariana.fischbach@alight.com