Alight è stata nominata Leader nel PEAK Matrix® Assessment 2023 di Everest Group sui servizi Multi-Process HRO (MPHRO)

Alight conquista la qualifica di Leader per il sesto anno consecutivo grazie all'impatto che l’azienda ha sul mercato, per la sua visione e capacità

Milano, Dec 6, 2023 |

Alight, Inc. (NYSE: ALIT), azienda leader nella gestione del capitale umano e dei servizi tecnologici basati sul cloud, ha annunciato di aver ricevuto il titolo di Leader nella valutazione 2023 PEAK Matrix® di Everest Group sui servizi Multi-Process Human Resources Outsourcing (MPHRO). Si tratta del sesto anno consecutivo in cui Alight riceve questa nomina.

Il report annuale di Everest Group analizza l'evoluzione del settore MPHRO e mette in evidenza le capacità e gli aspetti chiave dei fornitori di servizi sulla base di molteplici fattori, tra cui l'impatto sul mercato, la soddisfazione dei clienti e la visione e le capacità di ciascun player. L’assessment di quest'anno ha preso in esame 17 aziende valutandole secondo la PEAK Matrix di Everest Group sui servizi MPHRO, classificandole come Leader, Principali concorrenti e Aspiranti. Alight è stata riconosciuta come Leader in base al suo successo sul mercato, alla sua visione e alla fornitura di servizi end-to-end ai clienti dell'azienda.

Peak Matrix Assessment 2023

Inoltre, Everest Group riconosce ai Leader la loro capacità di sfruttare le potenzialità tecnologiche esistenti e di ampliare le nuove offerte per supportare i clienti nella trasformazione end-to-end delle Risorse Umane. Inoltre, ritiene che la profonda competenza nel settore, l'esperienza nella consulenza e le capacità di servizio dei processi aziendali multi-tower siano fattori di differenziazione nel mercato.

L'approccio completo di Alight nell'aiutare i datori di lavoro a offrire un'esperienza eccezionale ai dipendenti, dall'assunzione al pensionamento, e allo stesso tempo a promuovere il profitto dell'organizzazione sugli investimenti attraverso la piattaforma Alight Worklife®, è stato evidenziato come un elemento distintivo per l'azienda, in aggiunta all'espansione della piattaforma nei mercati internazionali nel corso dell'ultimo anno.

Alight offre ai clienti un'ampia gamma di soluzioni, una consolidata esperienza da parte di un unico partner e consente ai clienti di guidare il cambiamento uniformando il payroll e l'outsourcing multi-process end-to-end. Alight offre una soluzione di payroll basata su cloud per oltre 180 Paesi e 25 lingue, consentendo così un'unica esperienza digitale end-to-end che migliora la visibilità e il controllo dei dati grazie a un'analisi efficace. Semplificando le complessità del payroll a livello globale, la piattaforma proposta da Alight permette ai manager di ottimizzare i costi, scoprire nuove tendenze e prendere decisioni migliori e più consapevoli.

A consolidare ulteriormente la sua posizione di leader del settore, le partnership strategiche di Alight, tra cui l'ampliamento della collaborazione con Workday, sono in grado di offrire ai clienti un'esperienza HCM e payroll globale e unificata. Anche le precedenti acquisizioni strategiche hanno rafforzato rafforzano in modo significativo i servizi e le capacità dell'azienda.

Alight mantiene una posizione di leadership in termini di fatturato annuale MPHRO, tra quelli valutati, e ha consolidato una presenza significativa nei quattro principali segmenti di settore: servizi finanziari, manufacturing, retail e servizi.

"Il riconoscimento di Alight come Leader nella valutazione PEAK Matrix 2023 di Everest Group per i servizi MPHRO è la dimostrazione del nostro costante impegno nell'innovazione e nell'approccio orientato al cliente che aiuta le aziende a trasformare le proprie attività di HR in tutto il mondo", ha dichiarato Luca Saracino, Executive Vice President of payroll and professional services di Alight. “Grazie al supporto delle nostre risorse globali e della piattaforma Alight Worklife, siamo in grado di offrire le potenzialità di insight personalizzai e basati sui dati relativi a salute, patrimonio, retribuzione e benessere, per permettere alle organizzazioni di trasformare l'esperienza dei propri dipendenti e ottenere un ROI dai loro investimenti."

"Alight continua a distinguersi sul mercato, dando prova della propria leadership con l'acquisizione di nuovi clienti e l'espansione dei suoi servizi in diverse regioni globali”, ha commentato Priyanka Mitra, vice president di Everest Group. “L'espansione della piattaforma Alight Worklife nei mercati internazionali offre ai suoi acquirenti, a livello globale, un'esperienza unificata per i dipendenti, evidenziando l'impegno del provider nel migliorare il proprio portfolio e nel fornire un'esperienza agevole a tutti i clienti. Grazie a un solido ecosistema di partnership e a una presenza che abbraccia diversi settori e segmenti di clientela, Alight ha consolidato la propria posizione di Leader nella valutazione PEAK Matrix® del 2023 di Everest Group sui servizi MPHRO ".

Per richiederne una copia cliccare qui. Per saperne di più su Alight e sulle sue soluzioni, è possibile visitare il sito alight.com/it.

A proposito di Alight Solutions

Con la solida convinzione che il successo di un’organizzazione cominci dalle persone, Alight Solutions è leader nella fornitura di soluzioni cloud integrate per la gestione aziendale e del capitale umano. Capitalizzando soluzioni proprietarie basate sull’Intelligenza Artificiale e sull’analisi dei dati, Alight ottimizza il business process as a service (BPaaS) per offrire risultati superiori a dipendenti e datori di lavoro attraverso un portafoglio completo di servizi. Alight supporta il personale nel miglioramento della propria situazione sanitaria, finanziaria e lavorativa, abilitando al contempo le organizzazioni globali a raggiungere una cultura basata sulle performance. Oltre 16.000 colleghi di Alight sono al servizio di più di 36 milioni di dipendenti e delle loro famiglie. Visita https://alight.com/it per scoprire come Alight aiuti ogni giorno le organizzazioni di ogni dimensione, tra cui oltre il 70% delle Fortune 100.